asp ragusa, screeening, ortottica, oftalmologia, occhio, oculistica, vista, giornata mondiale,
Il 3 Giugno controlli gratuiti presso i Centri di Oftalmologia Sociale del territorio

Giornata Internazionale dell'Ortottica: all'ASP di Ragusa screening gratuito




"valorizzare il lavoro che gli ortottisti svolgono per i loro pazienti, per il mondo dell’oftalmologia e per i sistemi sanitari di cui sono parte attiva".


Ragusa, 29 Maggio 2019 

All’Azienda Sanitaria di Ragusa, in occasione della Giornata Internazionale dell’Ortottica, 3 giugno screening ortottico gratuito.  

La funzione visiva non è sinonimo di vista, ma l’insieme del sistema occhio-cervello.                                                                 

Gli Ortottisti - professionisti sanitari che in base al D.M. 743 del 94 si occupano di prevenzione, valutazione e riabilitazione visiva, nonché di tutti gli esami oculistici - sono impegnati in prima linea, nella realizzazione della prevenzione delle disabilità visive in età neonatale, prescolare, scolare e adulta, nonché della riabilitazione, poiché vedere bene è fondamentale per il benessere di ogni individuo. Nel BAMBINO gli consentirà di sviluppare ed amplificare le capacità di apprendimento, nell’ADULTO gli consentirà di migliorare le proprie prestazioni di studio e lavoro.

Ecco perché l’Azienda Sanitaria di Ragusa, come ogni anno, partecipa all’iniziativa, organizzando nei tre Distretti dell’Azienda, uno “screening ortottico “gratuito rivolto a tutti coloro che hanno problemi posturali connessi al recettore visivo.

Il controllo verrà effettuato dalle Ortottiste dei Centri di Oftalmologia Sociale del territorio nelle sedi di:

 PER PRENOTAZIONI CHIAMARE:

Il World Orthoptic DayWOD -, nato alcuni anni orsono per la promozione della professione in tutti gli ambiti nei quali è riconosciuta, vuole essere – attraverso lo sguardo di professionisti, “artisti della riabilitazione” – un trampolino per una migliore comprensione dei “valori” legati al benessere degli occhi.

Questa Giornata, che si celebra il primo lunedì del mese di giugno in tutto il mondo, riveste a livello internazionale una grande importanza per la professione ed è stata istituita proprio per sottolineare e valorizzare tutto il lavoro che gli ortottisti svolgono per i loro pazienti, per il mondo dell’oftalmologia e per i sistemi sanitari di cui sono parte attiva.

Un’occasione per aumentare la visibilità della professione dell’Ortottista Assistente in Oftalmologia, il professionista che, in possesso di laurea abilitante e su prescrizione del medico, tratta i disturbi motori e sensoriali della visione ed effettua le tecniche di semeiologia strumentale-oftalmologica.

src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">



asp enna, screening, giornata della salute, diabete, donazione, sangue, pediatria, udito, alimentazione, menopausa, adolescenza, dipendenze, rete civica della alute, antibiotici Sabato 1 Giugno dalle ore 10.30 alle ore 18.30 screening gratuiti in Piazza Carmine, Enna
L’ASP di Enna alla Giornata della Salute 2019
Leggi l'articolo
melatonina, ormone, sonno, vosta, oftalmologia, oculistica, degenerazione maculare senile, società ofyalmologica italiana, gianluca scuderi, giovanni scapagnini, polifarma, prevenzione, neurologia 17° Congresso della SOI - Società Oftalmologica Italiana
Melatonina: l’ormone del sonno è un prezioso alleato anche per la vista
Leggi l'articolo
occhio secco, oftalmologia, campagna, screening, vista, oculistica, ministero della salute, OMS, claudio azzolini, luca buratto, giuseppe di meglio Visite gratuite nei Centri di eccellenza universitari e ospedalieri
Sindrome dell’occhio secco: dall’8 maggio al 14 giugno il Mese della Prevenzione e Diagnosi
Leggi l'articolo
garibaldi nesima, occhio secco, oftalmologia, vista, prevenzione, CIOS, ministero della salute, SOI, OMS, screening, antonio marino, oculistica, campagna Fino al 14 giugno screening oculistici gratuiti presso l’Azienda Ospedaliera Garibaldi - Nesima
Sindrome dell’occhio secco: anche a Catania il Mese della Prevenzione e Diagnosi
Leggi l'articolo






0 video correlati









   Mercoledì 29 maggio 2019