zeiss, oculistica, vista, occhio, UV protect, photofusion, adaptivesun, tecnologia, ottica, optoelettronica, vision care, oftalmologia, lenti, occhiali, sole, ravvi UV,
Grazie alle soluzioni vista-sole di ZEISS oggi è possibile godersi qualsiasi momento della giornata

ZEISS: come godersi il sole in totale libertà e sicurezza




Castiglione Olona (VA), 25 Marzo 2019

Lasciato il periodo invernale alle porte, è arrivato il momento di godersi la bella stagione e le giornate più lunghe e luminose tipiche della primavera. Il sole è un vero toccasana per la salute: non solo stimola la produzione di vitamina D (che favorisce l’assorbimento del calcio e aiuta a fissarlo nei tessuti ossei rinforzando lo scheletro), ma svolge anche un’azione antinfiammatoria e antidepressiva e contribuisce al benessere generale.

C’è però un nemico “invisibile” che si nasconde nel sole, d’inverno come d’estate: i raggi UV, sempre presenti sia con il cielo sereno sia con le nuvole. Grazie a ZEISS oggi è possibile godersi la luce in totale libertà e in piena sicurezza sia con lenti da vista chiare, sia con le lenti vista-sole. Sempre all’avanguardia quando si parla di protezione UV, ZEISS propone diverse soluzioni che rispondono intelligentemente a tutti gli stili di vita.

Per coloro che non utilizzano occhiali da sole, ma che vogliono avere il medesimo livello di protezione UV anche sulle lenti da vista chiare, ZEISS ha integrato di serie la tecnologia UVProtect® tutte le proprie lenti, di qualsiasi indice, senza costi aggiuntivi.

Per coloro che sono in continuo movimento o che cambiano spesso ambiente (passando dall’interno all’esterno e viceversa), ZEISS propone le lenti con tecnologia fotocromatica. Le ZEISS PhotoFusion si schiariscono e scuriscono automaticamente a seconda delle diverse condizioni di luce, donando eleganza e protezione a coloro che le indossano. Il vantaggio è facilmente comprensibile: un unico paio di occhiali sia al chiuso, sia all’aperto. In questo modo, si evitano inutili fastidi e perdite di tempo per cambiare occhiali ogni volta che si entra o esce. Inoltre, quando li si indossa all’esterno, le lenti ZEISS PhotoFusion si scuriscono in base alla luce del sole e forniscono una protezione completa contro i raggi UV. All’interno invece, si schiariscono in pochi secondi, per tornare ad avere una visione nitida e confortevole come con le lenti da vista chiare e in più proteggono dalla luce blu.

Le lenti ZEISS PhotoFusion sono disponibili in 5 colorazioni: grigio, marrone, extra grey, pioneer, blu.

Per coloro che invece amano essere sempre alla moda, ZEISS offre ZEISS AdaptiveSun: le lenti vista-sole intelligenti che passano da scuro a molto scuro in pochi secondi. Regolando automaticamente l’intensità di colore in base all’esposizione ai raggi UV, le lenti ZEISS AdaptiveSun assicurano una visione confortevole in ogni condizione di luce, scurendosi al massimo quando la luce è molto intensa. Questa versatile tecnologia si basa sulla tecnologia ZEISS fotocromatica PhotoFusion, che assicura sempre una visione perfetta in qualsiasi condizione di luminosità.

5 le colorazioni disponibili: grigio, marrone, extra grey, pioneer, blu. Sono inoltre disponibili le versioni polarizzate fondamentali per difendersi dall’abbagliamento.

A completamente dell’offerta, e trasversale su tutta la gamma ZEISS, resta naturalmente la tecnologia UVProtect, che bloccando le pericolose radiazioni ultraviolette fino a 400nm, assicura una protezione completa che va oltre gli standard di settore.

 

Informazioni su ZEISS

ZEISS è un gruppo tecnologico leader a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica. Il Gruppo ZEISS sviluppa, produce e commercializza soluzioni per metrologia, microscopia, tecnologia medicale, lenti per occhiali e obiettivi per fotografia e cinematografia, binocoli e attrezzature per la tecnologia dei semiconduttori.

Nell’anno fiscale 2017/18 il Gruppo ZEISS, che conta circa 30.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di oltre 5,8 miliardi di Euro nei suoi quattro segmenti: Industrial Quality & Research, Medical Technology, Consumer Markets e Semiconductor Manufacturing Technology (dati aggiornati al 30 settembre 2018).

ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall'industria dei chip per la produzione di semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.

Grazie a un portfolio in linea con le future aree di sviluppo (quali digitalizzazione, sanità e Smart Production) e grazie a un brand forte, ZEISS sta costruendo un futuro che va oltre i settori dell'ottica e dell'optoelettronica: i considerevoli investimenti dell'azienda stanno gettando le basi per la continua espansione della leadership di ZEISS nella tecnologia e sul mercato.

Il Gruppo ZEISS è presente in quasi 50 Paesi con circa 60 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo, oltre a 30 stabilimenti di produzione e centri di ricerca e sviluppo. La sede centrale dell’azienda, fondata nel 1846 a Jena, si trova oggi a Oberkochen, in Germania. Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it

 

Informazioni su ZEISS Visione Care

ZEISS Vision Care è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti per l’ottica oftalmica. Insieme alla divisione ZEISS Consumer Products, appartiene all’area di business denominata “Consumer Markets”, che sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l'intera catena di valore dell'ottica oftalmica, che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it/vision

src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">



zeiss vision care, occhi, ottico, oculistica, vista, occhiali, zeiss duravision blueprotect, tecnologia, giornata internazionale della luce, digitalizzazione, raggi uv, lenti, carl zeiss ZEISS presenta 5 curiosità sulla luce blu per ricordarne benefici e rischi
Giornata Internazionale della Luce: ZEISS, 5 cose che non sapevi sulla luce blu
Leggi l'articolo
zeiss, UV protect, cancro, tumore, oncologia, dermatologia, palpebre, raggi UV, crema solare, viso, pelle, pterigio, fotocheratite, cataratta, OMS, oftalmologia, serotonina, occhio, occhiali, oculistica, ottico, cecità, lenti, vista, telecamera UV ZEISS presenta i risultati di un recente studio
L'importanza di proteggere il viso e gli occhi dai raggi UV: quando la crema solare non basta
Leggi l'articolo
carl zeiss, occhiali, tecnologia, vista, app, zeiss uv detector, raggi UV, ottica, optoelettronica, oftalmologia, oculistica, vitamina D, raggi solari, sole, giornata mondiale della salute I consigli di ZEISS, leader a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica
Giornata Mondiale della Salute: i 5 consigli di ZEISS per godersi la vita all'aria aperta
Leggi l'articolo
zeiss, occhi, oculistica, oftalmologia, LightPro Technology, vista, lenti, occhiali, raggi uv, tecnologia Un substrato invisibile che offre una protezione completa dai raggi UV
ZEISS: la protezione UV non ha stagioni. Lenti da vista con tecnologia UVProtect
Leggi l'articolo






0 video correlati









   Lunedì 25 marzo 2019